Powered By Blogger

mercoledì 6 agosto 2014

PANINETTI INTEGRALI AL MIELE E NOCI --ricetta Afro-Fusion

"La signorina stamattina ha fatto il pane!..." 

La farina integrale è senz'altro il tipo di farina che preferisco, e per ora sto usando solo quella 
per fare i miei paninetti...  Ne sto facendo di ogni tipo! 

"PRENDERE A PUGNI LA L'IMPASTO E' UN ANTISTRESS PERFETTO!"

L'ultima che ho fatto è questa, con miele e noci


INGREDIENTI

 500 g di farina integrale 
35 g di lievito madre secco
15 g di sale 
un cucchiaio di miele 
6 noci sbriciolate 
300 ml di acqua 

PREPARAZIONE

Come prima cosa ho mescolato la farina con il sale, le noci sbriciolate ed il lievito. 
Poi  per circa 4 minuti, in un pentolino, ho messo a scaldare un cucchiaio di miele e uno di olio di oliva.
Successivamente ho aggiunto l'acqua impastando il tutto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo... Ho coperto con un panno umido, e dopo circa due ore di lievitazione, ho ripreso l'impasto creando le formine che desideravo!
Per 30 minuti ho fatto riposare le mie formine, sempre coperte da panno umido, sulla placca del forno a temperatura ambiente.
Ho poi infornato inserendo un pentolino d'acqua in forno per creare l'ambiente di cottura adatto!

"SONO SODDISFAZIONI!"